venerdì 27 ottobre 2006

Le foto del nostro viaggio in Irlanda

Ho pubblicato su Flickr le foto del nostro viaggio in Irlanda della scorsa estate (estate per modo di dire, chissà se in Irlanda piove meno in autunno).

CRW 2799 edited-1

Sono contento degli scatti che ho portato a casa, che mostrano un'isola verde (quasi) soleggiata  e piacevole, proprio perchè erano gli unici momenti in cui aveva senso estrarre la fotocamera dalla borsa impermeabile. Quando non piove l'Irlanda è molto bella ma non quanto alcune regioni degli Stati Uniti con latitudine e clima simili. Seguite questo link per vedere le foto.

CRW 2513

CRW 3112 edited-1

Technorati tags: , , , ,

giovedì 19 ottobre 2006

Come sarà il mondo nel 2020?

Seguo da tempo il blog Finding Karadzic, scritto da un anonimo Balkan Ghost (fantasma balcanico) che vive negli Stati Uniti, in cui sono raccolte molte notizie ed indiscrezioni che riguardano la caccia a Karadzic ed agli altri criminali della guerra dei Balcani e che raramente trovano spazio sui media tradizionali.

In questo post, l'autore racconta la propria previsione per come sarà il mondo nel 2020. Molto interessante e scritto come se fosse un romanzo di spionaggio...

Anche se difficile, credo riuscirei a rendere lo scenario ancora più catastrofico di quanto già fatto da Balkn Ghost.

Technorati tags: ,

martedì 17 ottobre 2006

Silvide productions

Ormai ogni anno realizzo un DVD con le fotografie scattate durante le vacanze, visto che il mio vetusto lettore non è in grado di presentare direttamente le foto a video. E quindi le monto insieme a del video e musica tanto per movimentarle un po'.

Di solito, all'inizio di ogni film che vedo al cinema, cerco di riconoscere la casa di produzione, il distributore etc... 
Ho realizzato, tanto per divertirmi, una sigla di apertura che d'ora in poi accompagnerà i DVD dei nostri viaggi. Ho utilizzato la tecnica dello stop motion per creare questa animazione.

La "nostra" casa di produzione di chiama Silvide...sicuramente meglio di Davilvia...è la composizione dei nomi Silvia e Davide.

Il filmato è in formato 16:9 e per mostrarlo in questa pagina è stato rimpicciolito di parecchio, per vederlo meglio vi consiglio di seguire questo link che porta direttamente al filmato su YouTube.

Technorati tags: , ,

Si, come no...

Non vi è mai capitato di vedere una pubblicità di test per determinare il proprio quoziente intellettivo su Internet? Io ne ho trovato uno seguendo un link sul blog della moglie di Scoble...a volte seguire i link dei blog ti porta in luoghi che non avresti mai immaginato di visitare.

Testriffic IQ test

Lo scopo del sito che offre questo test è creare una comunità in cui se invii "contenuti" ad altri amici guadagni dei punti, con cui non ho idea cosa ci si possa fare. Che senso avrebbe dire ad un potenziale utente che possiede un QI imbarazzantemente basso? Probabilmente non sarebbe invogliato a rimanere nella comunità, no?

Scommetto che il 99% dei risultati ottiene un risultato simile...e non perchè chi fa questi test, essendo utente internet, ha un QI più alto...

giovedì 12 ottobre 2006

Chad Vader

YouTube.com, fenomeno del Web 2.0 ed acquisito per 1.3 miliardi di euro da Google, è pieno di video demenziali creati dagli utenti, da ragazzine in cerca di notorietà e da gruppetti di amici che si divertono (loro soli) a creare parodie dei video musicali.

Ma YoutTube è anche pieno di filmati geniali, divertenti sitcom e sketch creati dal nulla e con investimenti minimi. Chad Vader è uno di questi, per ora giunto al quarto episodio.

mercoledì 4 ottobre 2006

National Geographic Genographic: Il mio test

Il progetto Genographic di National Geographic ha lo scopo di ricostruire il cammino compiuto dall'uomo nelle sue migrazioni sulla Terra, evidenziando i legami che uniscono tutti gli abitanti del pianeta, membri di una stessa "famiglia estesa". Ne avevo scritto già in passato.

NG

Si può partecipare al progetto acquistando un test kit per inviare a NG un campione del proprio DNA, l'esito delle analisi evidenzia il cammino compiuto dai propri antenati di migliaia di anni fa.

NGQuesto progetto è guidato dal professore Spencer Wells, un avventuriero/esploratore/scenziato che se fosse un personaggio cinematografico potrebbe competere con Indiana Jones.  Insieme a Megatransect di Michael Fay, questo è il progetto di National Geographic che più mi ha colpito ed appassionato.

 Questo è il mio kit, ovviamente i numeri identificativi sono nascosti, per evitare di violare qualche  postilla sulla privacy e di fare conoscere a tutti chi sono i miei antenati.

tags: , ,